Ascoltare il Corpo nel suo totale Rispetto e Centratura

La salute è alla base del nostro essere. In realtà le forze di base della salute stessa non vanno mai perse, ma devono organizzarsi in rapporto alle esperienze della vita, dal punto di vista mentale, emozionale e fisico. A volte un' esperienza (come un incidente, un trauma o una malattia) supera la nostra capacità di dissiparne le conseguenze, è il risultato è L'INERZIA. Allora i nostri sistemi si organizzano, cercando il miglior equilibrio possibile del caso.


Approccio Olistico: Questa definizione suscita spesso molta confusione e scetticismo. Per quanto mi riguarda è soprattutto un modo di vedere l'essere umano nella sua interezza e lo considero un tipo di intervento "evoluto", nel senso che unisce i punti di forza di diverse discipline. Questo mi ha permesso di fondere tecniche e metodologie differenti provenienti da diversi approcci, utilizzati in vent'anni di professione nel campo del benessere. Anche l'alimentazione agisce sul nostro equilibrio psico-fisico, ogni alimento ha delle proprietà che influiscono sia sul nostro corpo che sulla nostra psiche e quindi sulla nostra energia globale. conoscere è il primo passo per poter scegliere.

La pratica di un allenamento psico-fisico, inoltre, porta alla presa di coscienza del proprio corpo in movimento e del proprio respiro conducendo ad un ascolto di noi stessi e ad una partecipazione attiva alla creazione del nostro benessere.
Personalmente ritengo fondamentale questa visione e proprio per questo nel mio percorso ho voluto approfondire tutti questi aspetti dedicandomi oltre che allo studio e alla pratica di una disciplina orientale ( il Qwan Ki Do ) e alla terapia energetica (Reiki), all' apprendimento della Kinesiologia applicata (KA) e alla Biodinamica CranioSacrale.

 

Contenuti  in fase di elaborazione ...
Meditazione,esercizio,colazione